Essere un salutista ti salverà da tutti i mali (o quasi) della modernità

Isola Grande > Blog > Mangiar Sano > Essere un salutista ti salverà da tutti i mali (o quasi) della modernità

Essere un salutista ti salverà, fidati e in questo articolo noi di Isolana – Fruit & Vegetables ti spiegheremo il perché.

Da una ricerca commissionata dal California Prune Board, che ha indagato sulla percezione degli italiani in merito al proprio grado di salutismo si evince che:

Solo il 25% si dichiara “molto” salutista, contro la maggioranza del 75% che si ritiene solo “abbastanza” salutista.

Quelli che si definiscono molto salutisti sono i giovani tra i 25 e i 34 anni, mentre coloro che seguono un regime alimentare particolare sono il 44%.

Se volete approfondire i risultati di questa ricerca andate qui: http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/societa/nuove_abitudini/2017/06/06/salutisti-si-diventa-ecco-perche-e-di-tendenza_1c3e07c1-0dfb-4224-905f-3c18b13f9dc7.html

Da questi dati possiamo già trarre una conclusione generale:

C’è una piccola minoranza di salutisti che già assume delle abitudini per migliorare il benessere fisico, ma c’è n’è un’altra che vorrebbe fare qualcosa e non la fa.

Le motivazioni le possiamo immaginare:

  • non si capisce quali dovrebbero essere i vantaggi
  • difficoltà a cambiare il proprio stile di vita

Eppure, è indiscutibile l’importanza di una corretta alimentazione e basta poco per cambiare le proprie abitudini e migliorare il proprio benessere fisico.

Puoi raggiungere l’obiettivo di restare in salute seguendo questi semplici 7 consigli:

1. Prepara un piano alimentare

È sempre utile pianificarlo, perché non puoi cambiare le tue abitudini dall’oggi al domani. Segna sul calendario una data e inizia ad introdurre piccole sane abitudine man mano che questa si avvicina.

2. Mangia più frutta e verdura

Noi di Isolana lo abbiamo detto più volte: introdurre nella propria dieta più frutta e verdura può anche essere divertente grazie a delle ricette sfiziose.

3. Scegli i cereali integrali

Orzo, avena, quinoa, il riso integrale e altri frumenti come il farro e il kamut sono alimenti ricchi di carboidrati, ma nella loro forma più sana.

4. Scegli carni magre

l tacchino e il pollo sono carni magre, ma ce ne sono alcune rosse che sono altrettanto povere di grassi, come il filetto e il fiocco.

5. Bevi tanta acqua e non solo

Cerca di consumarne 6-8 bicchieri da 250 ml al giorno. Poi integra con tè e altre bevande non zuccherate o gassate.

6. Mangia i pasti cucinati da te

I pranzi e le cene fuori casa potrebbero non essere così sani come pensi, anche se scegli sempre l’insalata più leggera o prendi una piccola porzione di pasta. Devi sempre preferire portarti il cibo che ti prepari a casa tu.

7. Svolgi attività fisica

Parola d’ordine muoversi! Allenati frequentemente, valuta lo sport o un tipo di allenamento che ti piace e inizia a praticarlo.

Questi sono solo alcuni dei consigli che dovresti seguire per diventare un salutista, ma partendo da questi potrai notare subito benefici come:

Perdita di peso, ritorna anche il buonumore e riduci invece il rischio di malattie.

Non credi che sia il momento per iniziare a pensare un po’ più a te stesso e alla tua salute?

Puoi iniziare da questi semplici passi che ti riassumiamo così:

  • allenati di più
  • cucina di più
  • mangia più frutta e verdura

Sull’ultimo punto noi di Isolana possiamo darti una mano. Come?

Con i nostri prodotti super freschi e biologici.

Devi soltanto compilare il form sotto indicandoci il tuo ortofrutta di fiducia, saremo noi a contattarlo e a portargli i nostri prodotti a marchio Isolana!